domenica 16 dicembre 2012

DOLCI TRADIZIONI.....

Questa settimana l'ho passata tutta a fare biscotti.....
ho fatto gli struffoli...e per la prima volta ho fatto i mostaccioli e i roccocò...dolci natalizi tipicamente napoletani..che io adoro.e allora ho voluto provare a farli....
Devo dire che come prima volta sono abbastanza soddisfatta...ho preso la ricetta sul web, ce ne sono tantissime.....e viaaaaa
Per i mostaccioli la preparazione è un pò più lunga, ma solo x quanto riguarda la glassatura....alla fine avevo cioccolato dappertutto..ma che soddisfazione !!!!!!!!!

ecco qua..mostaccioli, biscotti ancora da decorare e roccorò
 questa la confezione che ho preparato.. non si vede molto bene perche le ho fatte di sera e rifletteva la luce del lampadario..

 e questa la mia solita produzione annuale di struffoli..

















devono ancora essere confezionati.......domani!!!!!!!
ciao buonanotte

4 commenti:

  1. Emanuela...ma che brava che sei, hai fatto anche i mostaccioli e non solo quelli!!!
    Io comincio domani con i dolci natalizi!!

    Ciao bellissima, un abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia cara Emanuela davvero tutti belli e golosi e si sa quando si fanno questi lavori ci si ritrova pieni di cioccolato dappertutto !!!Auguro a te e alla tua famiglia un sereno Natale!!!

    RispondiElimina
  3. Brava...anche io preparo rococcò e struffoli :)
    Baci
    S
    http://misssilcrecloset.blogspot.it/

    RispondiElimina